peach-tart-010edited

Ogni domenica, giorno normalmente dedicato al riposo, proporremo una diversa ricetta spiegata di volta in volta da uno dei nostri articolisti. Le ricette saranno il più possibile originali e spazieranno dalla classica cucina italiana alla più ricercata cucina internazionale, esplorando anche le nuove tendenze vegetariane e vegane.

Di seguito troverete una lista up-to-date delle ricette uscite fin’ora divise in comode sezioni. Affianco al nome di ogni ricetta avrete un comodo riassunto di alcune caratteristiche, come il tempo di preparazione e la difficoltà di esecuzione. Buon divertimento!

Ricette della mamma


Le mamme sono apprensive e molto spesso fanno troppe domande, ma chi cucina meglio di loro? Nessuno. Questa sezione raccoglie le ricette classiche della cucina italiana che hanno reso famoso il nostro paese, e le sue mamme, in tutto il mondo.

Ricette dell’universitario


Siete degli studenti stanchi di placare la vostra fame con pizze surgelate e patatine fritte? Qui troverete pratici spunti culinari, veloci ma al tempo stesso innovativi, che vi faranno sopravvivere, con stile, ai momenti peggiori della vostra sessione d’esame.

Cucina internazionale


Hola, Hi, Tschüss, Salut! Sapere le lingue oggi è importante…e allora cosa c’è di meglio che mettersi a tavola e parlare? All’interno di questa sezione incontrerete piatti spezziati, dolci succulenti, e tante altre leccornie importate d’oltre Alpe. Portate ottime per sbalordire un ospite speciale, o più semplicemente per ricordare un bel momento passato fuori dai confini nazionali (“Sono appena tornato!!!”).

Cucina vegetariana/vegana


Agli obiettori di coscienza della carne, ai salutisti e alle persone in cerca di nuovi spunti in cucina, proponiamo una sezione interamente dedicata alla cucina senza sangue o schifezze-animali varie. Al suo interno troverete un arsenale verde talmente seducente da convincere un cacciatore incallito ad appendere il fucile al chiodo.

I Piccoli Aiutanti di Babbo Natale


Sotto Natale si sa, diventiamo tutti più buoni. Ci mettiamo quei bei maglioni di lana rossi, mangiamo tanta cioccolata e ci rotoliamo sotto il piumone la domenica mattina, rimandando all’infinito la nostra sveglia. Tutto questo succede anche noi di Youth United Press, e proprio per questa ragione abbiamo deciso di guidarvi durante l’avvento con ricette sfiziose e piccoli lavori di bricolage, che renderanno ancora più speciali le vostre feste. Cosa aspettate dunque? Indossate il vostro maglione e prendete un paio di forbici: il conto alla rovescia inizia ora!

I consigli di Youth United Chef (s)