Wonderfood,  una mobile app per foodies nata da un’idea di sviluppatori italiani, sarà disponibile fra pochi giorni sull’App Store.


Diciamoci la verità, a tutti noi è capitato di vagare a vuoto alla ricerca di un buon pasto. Un’impresa non da poco, soprattutto se si vogliono evitare trappole turistiche (con annesse fettuccine Alfredo e carbonara con panna, che il cielo li perdoni), conti salati come stoccafissi o recensioni lusinghiere di amici, parenti e dipendenti di un locale.

Bucatini all’amatriciana, calamari alla griglia, puntarelle, pizza e fuje, maritozzi con crema chantilly, cheesecake all’amarena, al pistacchio, lasagne al forno, tagliata di manzo, fritto misto, crudo di pesce… La lista dei piatti che potrebbero appagare la vostra fame è lunga e variegata, e chissà quali leccornie vi sono precluse da una ricerca troppo complicata o un elenco di recensioni lungo e noioso. 

Provate a cercare “ristoranti in zona” su un motore di ricerca: ne siamo certi, vi passerà la fame. Per fortuna, cercare i migliori piatti nei dintorni sta per diventare molto, molto più semplice. Basta recensioni di ristoranti.

Dalla miglior pizza romana, bassa e scrocchiarella, al più gustoso gelato in città. Cercare il piatto perfetto sarà semplice come scorrere il dito sul vostro smartphone. Wonderfood vi coprirà le spalle a colazione, pranzo, cena, merenda, durante gli spuntini diurni, notturni e anche oltre. L’app promette di svelare i segreti delle migliori pietanze, street food, perle nascoste e manicaretti stellati. 

 

1-GB3Bweb8FPPSUYVYMX0hag

 

Wonderfood è un’idea nata da sviluppatori italiani, ma ha una mente e un cuore europei. L’app vi mostra le migliori pietanze nei dintorni e vi lascia scegliere grazie a un semplice movimento del pollice sullo schermo dello smartphone. Le foto di cibo sono caricate dalla community di Wonderfood e associate ai ristoranti attraverso un meccanismo di geo-localizzazione che ne sfrutta i metadati. Questo consente di ridurre al minimo la quantità di spam e di foto ritoccate, ma questa è la parte noiosa. La parte divertente è che finalmente non avrete più brutte sorprese.

Pasticcini e cornettoni (brioches per gli amici milanesi) vicino all’ufficio? Fatto. Deliziosi tacos ripieni per fare il pieno di energia nel tragitto che vi separa da casa? Bum. Fatto. Affamati dopo una notte di pazza gioia? Wonderfood vi copre anche in questo caso.
 

Oltre che dare un’occhiata al prezzo di ogni singola pietanza in anticipo, Wonderfood vi consente di ottenere le indicazioni stradali ed effettuare prenotazioni, tutto direttamente dall’app. Inoltre, potrete connettervi con gli altri amanti della buona cucina, condividere le vostre avventure golose, mostrare al mondo i vostri scatti migliori e commentare le pietanze altrui.

La parte migliore di Wonderfood? E’ gratis. E sarà disponibile sull’App Store a partire dal 27 Maggio 2017.

Vuoi saperne di più? Segui Wonderfood sul sito web www.wonderfoodapp.com o sui social (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram).

Youth United Press

Youth United Press

Youth United Press è un progetto di informazione giovanile che ha come obiettivo quello di riconsegnare l'informazione nella mani del lettore, con un linguaggio completo e professionale ma al tempo stesso semplice, pulito e scevro da inutili tecnicismi.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebook

Comments are closed.