I giovani fotografi finalisti del concorso Run for Art, esporranno i propri scatti alla Casa delle Armi del Foro Italico, per una prova che mette a confornto arte e sport attraverso un click

L’Arte e lo sport sono da sempre grandi attori sociali. Questa unione speciale ha ispirato Run for Art: il concorso fotografico a partecipazione gratuita, rivolto agli under35 promosso dalla Fondazione Giulio Onesti, Amici per lo Sport e Studio Pivot. Dall’8 luglio all’8 agosto 2015 (correte a consegnare la vostra foto prima che sia troppo tardi) Run for Art propone 5 temi ispirati dalle virtù sportive: 

  • Tutti gli sport per tutta la gente
  • Amici per lo sport
  • La vittoria non è solo vincere
  • Un calcio alla violenza
  • Il Coraggio della Sfida

Il divertimento, la cultura del fair-play come stile di vita, la conoscenza delle regole per la prevenzione di ogni tipo di violenza, la fatica, la lealtà e il coraggio: questi i temi, rappresentati dai 5 slogan, che sintetizzano i messaggi al centro del concorso. Possono partecipare fotografi professionisti, amatoriali, principianti, studenti e appassionati, tutti under 35, con residenza nazionale o internazionale.

Intanto, iniziano ad arrivare le prime opere dai giovani concorrenti del concorso.

Eugenia de Petra - La vittoria non è solo vincere

Eugenia de Petra – La vittoria non è solo vincere

Fabiana Sartini - Tutti gli Sport per tutta la gente

Fabiana Sartini – Tutti gli Sport per tutta la gente

Renata Gavreliuc - Il coraggio della sfida

Renata Gavreliuc – Il coraggio della sfida

Tutti gli scatti, prima di essere esposte alla Casa delle Armi, i saranno esaminati da un giuria d’eccezione, composta da eccellenze del mondo dell’arte e dello sport:

Diego Antonelli (responsabile della redazione Immagini – foto e video – dell’Ansa), Marco Durante (Presidente commissione Atleti del CONI),Niccolò Fano (Direttore della Galleria d’Arte Matèria), Elisa Gavotti Basilj (Presidente Studio Pivot), Giovanni Malagò (Presidente del CONI), Paolo Masini(Assessore per la Scuola, lo Sport, le Politiche Giovanili e la Partecipazione di Roma Capitale), Giovanna Melandri (Presidente Fondazione MAXXI), Gianni Merlo (Presidente dell’Associazione Internazionale della Stampa Sportiva), Antonio Naddeo (Capo Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport), Luca Pancalli (Presidente del Comitato Paralimpico), Giulio Picardo (Fondazione Giulio Onesti).

Per ulteriori dettagli, consultate il sito www.runforart.com 


 

Data di inizio del concorso: 8 luglio 2015

Deadline di consegna delle fotografie: ore 00.00 dell’8 agosto 2015

Categorie: Digitale/analogica e smartphone

Chi può partecipare: fotografi professionisti, amatoriali, principianti, studenti e appassionati: tutti Under 35

Temi: Il candidato potrà scegliere tra 5 temi proposti 

Vincitori: Saranno premiati i primi cinque classificati per ogni tema: verranno pertanto esposte le loro fotografie nella Casa delle Armi a Roma nel periodo dal 9 al 22 Settembre 2015.

Costo di partecipazione: Gratuito

Partecipa: il modulo di partecipazione

Leggi attentamente il Bando e il Regolamento

Vittoria de Petra

Vittoria de Petra

Vittoria de Petra nasce a Roma nel 1989. Laureata in Lettere all’Università La Sapienza nel luglio 2012, sta intraprendendo gli studi magistrali della facoltà di Storia dell’Arte. Da sempre appassionata di arte e di scrittura ha collaborato per diversi portali online di informazione. Ama il lavoro di gruppo e la promozione di eventi ed occasioni culturali. È una coinvolta lettrice ed ama viaggiare.

More Posts

Follow Me:
Facebook

Comments are closed.