Comunicazioni ufficiali


Potete comunicare con la redazione di Youth United Press tramite social network oppure scrivendoci all’indirizzo redazione@youthunitedpress.it.

 

 

 

Entra a far parte di Youth United Press!


Youth United Press è sempre alla ricerca di giovani talenti con un po’ di tempo libero disposti a scrivere per il solo piacere di farlo. Tutto ciò che è richiesto è una certa competenza in una materia o in un ambito, una buona padronanza della scrittura e naturalmente il tempo necessario a scrivere un articolo a settimana (occasionalmente accettiamo anche articolisti ‘impegnati’, autorizzati a scrivere un articolo ogni due settimane).

Youth United Press dal canto suo si impegnerà a creare un ambiente amichevole ma competitivo, all’interno del quale crescere e maturare. Allo stesso tempo gli editori si assicureranno che ogni articolo riceva la giusta visibilità, attraverso tutti i mezzi di comunicazione a nostra disposizione. Sarà inoltre compito dei nostri capo-redattori, di volta in volta, quello di correggere i pezzi da eventuali errori di battitura o imprecisione tecniche.

Requisiti essenziali:

  • Competenze di livello universitario in una particolare materia o in un ambito culturale;
  • Buona padronanza della scrittura, che dovrà essere chiara, snella e libera da tecnicismi;
  • Disponibilità a scrivere un articolo (tra le 400 e le 800 parole) a settimana;
  • Volontà di lavorare in gruppo e di mettersi alla prova costantemente.
 
Requisiti aggiuntivi:

  • Aver già lavorato con un giornale o con un magazine;
  • Eventuali attestati di partecipazione a laboratori di scrittura;
  • Diploma di laurea nella disciplina/materia di riferimento;
  • Ottima conoscenza dei moderni mezzi di comunicazione informatica.

Eventuali candidati possono far riferimento ai nostri contatti oppure entrare in contatto con noi utilizzando il prompt presente poche righe più sotto, presentandosi e magari specificando in quale area vorrebbero scrivere. Gli verrà in seguito chiesto di scrivere due pezzi di prova, di cui potranno scegliere liberamente l’argomento. Se i pezzi dovessero rivelarsi interessanti e ben scritti il candidato potrà iniziare immediatamente a scrivere come collaboratore.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio